La salute della bocca non riguarda solo denti e gengive: nuove ricerche stanno mettendo in luce un collegamento diretto con la salute cardiovascolare. Un recente studio finlandese, pubblicato sul Journal of the American Heart Association,…
Presso lo Studio Dentistico Trapani–Di Maio offriamo la tac dentale 3D, una tecnologia all’avanguardia che consente diagnosi più accurate, tempi ridotti e maggiore comfort per il paziente. I principali vantaggi della tac dentale 3D 1.…
L’estrazione del dente del giudizio è un intervento odontoiatrico piuttosto comune, ma intorno ad essa circolano ancora oggi numerosi falsi miti che generano paure e indecisioni nei pazienti. È importante fare chiarezza, perché spesso questi…
Dott. Giuseppe Di Maio Il sorriso gengivale – definito anche gummy smile – è una condizione estetica in cui, durante il sorriso, si mostra un’eccessiva porzione di gengiva superiore. Questo inestetismo, pur non essendo patologico,…
Dott. Danilo Trapani I denti da latte, o denti decidui, iniziano a cadere intorno ai 6 anni di età, seguendo un ordine fisiologico: solitamente iniziano a cadere gli incisivi centrali inferiori, seguiti da quelli superiori.…
Dott. Giuseppe Di Maio Il diastema è la separazione tra due denti, di solito visibile tra gli incisivi centrali superiori. Conosciuto anche come “finestrella”, può rappresentare un tratto distintivo oppure essere vissuto come un difetto…
Dott. Giuseppe Di Maio Molti si domandano se sia una scelta corretta effettuare uno sbiancamento dentale. Avere denti bianchi e sani è un desiderio comune; una dentatura luminosa migliora l’autostima, comunica benessere e può fare…
Dott. Danilo Trapani Una corretta igiene orale è fondamentale non solo per mantenere la bocca in salute, ma anche per prevenire patologie più gravi come carie e malattie parodontali. Uno strumento sempre più utilizzato a…
Dott. Giuseppe Di Maio L’alitosi, comunemente nota come alito cattivo o pesante, è un disturbo frequente che si manifesta con l’emissione di odori sgradevoli durante la respirazione o la fonazione.Può avere un impatto significativo sulla…
